Albo_pretorio_3
Home / Comunicati stampa / Dal 22 febbraio al 23 marzo mostra fotografica “Sicilian Ways and Days” - edito 19.02.2014

COMUNEDI CALTAGIRONE

Dal 22 febbraio al 23 marzo mostra fotografica “Sicilian Ways and Days”

Si terrà da sabato 22 febbraio (inaugurazione alle 18,30 alla presenza del sindaco Nicola Bonanno e dell’assessore alla Cultura Bruno Rampulla) a domenica 23 marzo, “Sicilian Ways and Days”, mostra fotografica allestita, su iniziativa della Galleria fotografica “Luigi Ghirri” in collaborazione con Museo di documentazione storica di Montedoro con il patrocinio del Comune di Caltagirone, negli spazi espositivi della Corte Capitaniale. Curatori Sebastiano Favitta e Attilio Gerbino.

In mostra una selezione di foto storiche in bianco e nero realizzate a Montedoro, piccolo centro rurale della Sicilia di fine 1800 e inizio 1900, dall'intellettuale Louise Hamilton Caico, protofemminista di cultura inglese e per passione fotografa. Ingresso gratuito.

Caltagirone, 19 febbraio 2014