LOGO-SPORTELLO-EUROPA

Lo Sportello Europa della Città di Caltagirone svolge attività di informazione e assistenza tecnica sui principali bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei e si propone in collaborazione con i comuni del Calatino di attuare le misure di finanziamento pubblico dell'attuale programmazione, nonchè offrire alle imprese e alle associazioni del territorio, l’accesso alle opportunità di finanziamento , anche favorendo la collaborazione tra gli stakeholders, nell’intento di realizzare progetti unitari e coerenti con le esigenze del territorio

Nello specifico, lo Sportello Europa della Città di Caltagirone:

• Pubblica sull’apposita pagina web all’interno del portale istituzionale del Comune le notizie sui principali bandi di finanziamento comunitari in corso, con le informazioni essenziali su modalità di partecipazione, requisiti, beneficiari, stanziamento, modulistica e scadenze;
  • Organizza e promuove eventi sul territorio (seminari, workshop, etc…) finalizzati a sensibilizzare gli operatori locali sui fondi comunitari, in special modo in occasione dell’uscita dei bandi;

regione_bruxelles
scarica la nota informativa

==============================================================================================================

Approvazione dell'avviso pubblico n. 16/2017 "Azioni di rafforzamento per la formazione di liberi professionisti lavoratori autonomi" - Programma Operativo della Regione Siciliana - Fondo Sociale europeo 2014 -2020.

ULTIME AGEVOLAZIONI (FONTE www.fasi.biz )

Regione Sicilia: Ibam pronto ad investire su 18 giovani ricercatori

Sicilia: interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica

- Azione 9.6.6 FESR 2014-2020
Data chiusura 17-08-2017

Azione 9.6.6 del FESR 2014-2020 per progetti relativi a interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva.

Con la pubblicazione del bando sulla GURS n. 21 del 19 maggio 2017 decorrono i termini di chiusura del bando in oggetto. Sulla medesima GURS viene approvato un decreto di rettifica al bando in oggetto.

Sicilia: potenziamento del patrimonio pubblico esistente e recupero di alloggi di proprieta' pubblica

Bando di attuazione del PO FESR 2014-2020, per la realizzazione di interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente ed il recupero di alloggi di proprietà pubblica dei Comuni ed ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali.

Sicilia: sostegno alla forestazione e all'imboschimento - Sottomisura 8.1 PSR 2014-2020

Data apertura 01-06-2017 - Data chiusura 19-10-2017

Bando di attuazione della Misura 8.1 "Sostegno alla forestazione e all'imboschimento", del PSR 2014/2020.

Sicilia: bando Housing sociale

Data apertura 23-05-2017 - Data chiusura 22-07-2017

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di programmi di housing sociale.

MAE: progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica Italia-Svezia 2018-2020

Data chiusura 20-07-2017

Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica nell'ambito del Programma di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e il Regno di Svezia per il periodo 2018 – 2020.

Dipartimento Affari regionali: contributi per i Comuni montani - 2014-2017

Data chiusura 04-09-2017

Bando per le annualità 2014-2017 del Fondo integrativo per i Comuni montani.

MIUR: Dottorati innovativi a caratterizzazione industriale – XXXIII ciclo

Data chiusura 24-07-2017

Bando per il finanziamento di dottorati innovativi a caratterizzazione industriale.

Agenzia Cooperazione: bando AICS 2017 per iniziative degli enti territoriali

Data chiusura 28-07-2017

Bando per la presentazione di proposte progettuali in materia di cooperazione allo sviluppo nei Paesi terzi in

favore dell' iniziativa denominata "Promozione dei Partenariati Territoriali".

Mibact: progetti e iniziative sul patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale - 2017
Data chiusura 15-09-2017

Bando per la concessione di contributi a favore di progetti e iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale.

CNR: Accordi bilaterali di cooperazione scientifica 2018-2019

Data chiusura 30-06-2017

Bandi nell'ambito degli Accordi bilaterali di cooperazione scientifica, indetti dalla SPR Relazioni Internazionali del Cnr con Moldova, Georgia, Azerbaijan, Libano, Marocco, Taiwan e Giordania.

Quot. Pubblica Amministrazione

Ultime pubblicazioni