Home / Comunicati stampa / Il sindaco alla Regione: "Soluzioni concrete per i precari Irsap". Edito 15.02.2017

Il sindaco alla Regione: "Celeri soluzioni per i precari Irsap"

"Occorrono celeri soluzioni, anche di carattere normativo, per scrivere la parola fine alla situazione di permanente incertezza in cui da tanto, troppo tempo, versano i sette lavoratori del Consorzio Asi (Area sviluppo industriale) in liquidazione di Caltagirone in utilizzo all'Irsap (Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive), nella zona industriale calatina".

Lo scrive in una nota, indirizzata ai "vertici" della Regione siciliana, il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo. I sette, nonostante l'approvazione della pianta organica, sono stati esclusi dai ruoli dell'Irsap e sono inoltre costretti a continue e sempre più insopportabili attese per avere riconosciuto anche il solo diritto alla proroga.

"E' il momento delle iniziative concrete. E con l'ormai prossima Finanziaria – conclude Ioppolo – il Governo regionale ha una buona occasione per passare ai fatti".

Caltagirone, 15 febbraio 2017

Ufficio Stampa: Mariano Messineo – Tel. 093341345 – 3355327046