Home / Comunicati stampa / Comunicato domani protocollo d'intesa Comune - delegazione regionale Federazione fuoristrada. Edito 15.03.2017

Giovedì 16 marzo firma del protocollo d'intesa fra il Comune e la delegazione regionale della Federazione italiana fuoristrada

Giovedì 16 marzo, alle 16, al giardino pubblico, il sindaco Gino Ioppolo e il delegato regionale della Federazione italiana fuoristrada (Fif), Orazio Pappalardo, firmeranno un protocollo d'intesa fra il Comune e la Fif per lo svolgimento di attività di interesse pubblico che quest'ultima, a cui è federato il club 4 x 4 "Le volpi degli Erei" di Caltagirone (presidente Giuseppe Grasso), s'impegna a espletare a beneficio della comunità, in particolar modo nel settore della Protezione civile. Si tratta di interventi di soccorso e supporto in situazioni d'emergenza, di ripristino e riapertura e/o miglioramento della fruibilità di vecchie strade abbandonate, di addestramento di personale addetto all'uso di mezzi fuoristrada da utilizzare in terreni impervi,di monitoraggio e segnalazione.

Caltagirone, 15 marzo 2017