Home / Comunicati stampa / Comunicato venerdì 24 marzo incontro della Consulta giovanile. Edito 20.03.2017

Venerdì 24 marzo riunione della Consulta delle politiche scolastiche e giovanili

Su iniziativa dell'assessore alle Politiche scolastiche Concetta Mancuso d'intesa col sindaco Gino Ioppolo, venerdì 24 marzo, alle 16, nei locali dell'ex Educandato San Luigi, si riunirà la Consulta della politiche scolastiche e giovanili. "La Consulta – spiega l'assessore - mira ad accrescere nei giovani la partecipazione democratica al governo della città, a incoraggiare il senso di appartenenza alla comunità, così da consentire loro di dare un apporto sempre più costruttivo alla sua vita democratica e civile. L'incontro di venerdì, alla luce delle proposte emerse nella prima riunione, verterà principalmente su alcuni argomenti quali: la costituzione di un centro giovanile, l'organizzazione di un convegno sull'imprenditoria giovanile, il potenziamento dell'ufficio Informagiovani, la realizzazione, nel sito web del Comune, di un sezione dedicata ai giovani e l'avvio di attività finalizzate a una maggiore conoscenza di Caltagirone e, di riflesso, a una sua più piena valorizzazione".

Caltagirone, 20 marzo 2017

Ufficio Stampa: Mariano Messineo – Tel. 093341345 – 3355327046