Home / Comunicati stampa / Comunicato dopo il rinvio per il maltempo, domenica 26 marzo "Corri per il tuo cuore". Edito 20.03.2017

"Cardiologie aperte": dopo il rinvio per il maltempo, domenica 26 marzo, in piazza Bellini, la manifestazione podistica "Corri per il tuo cuore"

Si chiama "CaltagiRun Heart - Corri per il tuo cuore" la manifestazione podistica non competitiva che, organizzata dall'Atletica Caltagirone (presidente Salvo La Iacona) col patrocinio del Comune nell'ambito della "I Giornata sportiva del cuore" promossa dall'unità di Cardiologia (direttore Giacomo Chiarandà) dell'ospedale "Gravina e Santo Pietro" di Caltagirone (Asp di Catania), dopo il rinvio dello scorso 26 febbraio a causa del maltempo, si terrà domenica 26 marzo, in piazza Bellini, secondo il seguente programma: alle 9,30 accoglienza dei partecipanti; saluti delle autorità; presentazione della "Settimana del cuore" e invito a promuovere l'attività sportiva per la prevenzione delle malattie cardiovascolari; presentazione dei gruppi sportivi e ambientalisti; esibizioni delle varie associazioni sportive (atletica, scherma, pattinaggio, minitennis, boxe, basket, pallavolo, ciclismo, mountain-bike, danza, breakdance e arti marziali). Alle 10,30 prenderà il via la manifestazione. Farà da preludio una goliardica corsa per bambini (Papo Run) di 200 e 400 metri. Il percorso, che si snoderà tra il viale Mario Milazzo e il viale Europa, impegnerà i partecipanti in tre diverse opzioni: corsa (9 Km, pari a tre giri), camminata sportiva (6 Km: due giri) e passeggiata ludico – motoria per famiglie (3 Km: un giro). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. La cittadinanza è invitata a partecipare. "Corri per il tuo cuore" è una delle iniziative di "Cardiologie Aperte", indetta dall'Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) in occasione della Settimana del Cuore.

Caltagirone, 20 marzo 2017