Home / Gare: Bandi, Avvisi, Esiti / Avviso Pubblico - Costituzione Consulta Giovanile

Assessorato alle politiche scolastiche e giovanili

AVVISO PUBBLICO

Nell'ambito delle iniziative volte ad approfondire l'educazione alla convivenza civile dei giovani, sostenendone la crescita nella piena consapevolezza dei diritti e dei doveri verso le Istituzioni, si porta a conoscenza che è intento di questa Amministrazione costituire la Consulta delle politiche scolastiche e giovanili, organismo finalizzato ad accrescere nei giovani la partecipazione democratica al governo della Città, la conoscenza del funzionamento degli Organi dell'Ente e dei suoi processi decisionali, incoraggiare il senso di appartenenza alla comunità, così da consentire ai giovani la possibilità di dare un apporto costruttivo alla vita democratica e civile della Città.

A tal fine, l'Assessore alle politiche scolastiche e giovanili , visto il regolamento per l'istituzione ed il funzionamento della Consulta ,

avvisa che Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 16,00

presso l'Educandato S. Luigi, Via S. Maria di Gesù 90, sono convocati i rappresentanti degli studenti degli Istituti di scuola secondaria di II grado di questa Città, i rappresentanti dei movimenti e delle organizzazioni giovanili presenti nel territorio comunale, dei movimenti ARCI, ACLI, Azione Cattolica (settori giovanili), delle AGESCI, e altre Associazioni Giovanili interessate ad approfondire e valorizzare il protagonismo e le risorse dei giovani, consentendo loro pari opportunità e partecipazione sociale.

Caltagirone, 20/03/2017

L'Assessore alle Politiche Scolastiche