Home / Avvisi e Concorsi / Avviso Pubblico per riunione Consulta alle ore 16.00del 31 marzo p.v.

Assessorato alle politiche scolastiche e giovanili

AVVISO PUBBLICO

Nell'ambito delle iniziative volte ad approfondire l'educazione alla convivenza civile dei giovani, sostenendone la crescita nella piena consapevolezza dei diritti e dei doveri verso le Istituzioni,  si porta a conoscenza che è intento di questa Amministrazione costituire la  Consulta delle politiche scolastiche e giovanili, organismo finalizzato ad accrescere nei giovani la partecipazione democratica al governo della Città,   la conoscenza del funzionamento degli Organi dell'Ente e dei suoi processi decisionali, incoraggiare  il senso di appartenenza alla comunità,  così da consentire ai giovani  la possibilità di dare un apporto  costruttivo  alla  vita  democratica  e  civile  della  Città.

A tal fine, l'Assessore alle politiche scolastiche e giovanili , visto il regolamento per l'istituzione ed il funzionamento della  Consulta ,  avvisa  che

Venerdì   31 marzo   2017,   alle ore  16,00

presso l'Educandato S. Luigi, Via S. Maria di Gesù 90, sono convocati i rappresentanti degli  studenti degli Istituti di scuola secondaria di II grado di questa Città, i rappresentanti dei Movimenti e delle Organizzazioni giovanili presenti nel territorio comunale, e altre Associazioni Giovanili interessate ad approfondire e valorizzare il protagonismo e le risorse dei giovani, consentendo loro pari opportunità e partecipazione sociale.

Caltagirone, 28/03/2017

L'Assessore alle Politiche Scolastiche