Home / Comunicati stampa / Com. "Lenti Progressive": sabato 22 aprile, con conferenza Massimo Porta, comincia VI edizione. Edito 18.04.2017

"Lenti Progressive": sabato 22 aprile comincia la sesta edizione con la conferenza di Massimo Porta su Luigi La Rosa

La conferenza dell'esperto in storia locale e presidente della Società calatina di storia patria e cultura, Massimo Porta, dal titolo "Luigi La Rosa, letterato e politico caltagironese", aprirà, sabato 22 aprile, alle 18, nella sala conferenze dell'Istituto di Sociologia "Luigi Sturzo", la VI edizione di "Lenti Progressive. Incontri di storia, archeologia e comunicazione culturale", organizzata dall'associazione culturale Panta (presidente Michele Elia) e dalla Società calatina di storia patria e cultura, con la collaborazione dell'Istituto di Sociologia "Luigi Sturzo" e con il patrocinio del Comune di Caltagirone. L'intento dei promotori è quello è quello di diffondere informazioni storiche e culturali che riguardano non solo il nostro territorio calatino, ma anche quello regionale.

Caltagirone, 18 aprile 2017

Ufficio Stampa: Mariano Messineo – Tel. 093341345 – 3355327046