Home / Comunicati stampa / Comunicato raid vandalico ai danni delle piscine comunali, l'amarezza del sindaco e del vicesindaco. Edito 20.04.2017

Grave raid vandalico ai danni delle piscine comunali, il sindaco Ioppolo e il vicesindaco Gruttadauria:
"Atto deprecabile nei confronti dell'intera comunità, che sembrerebbe perpetrato per rallentare la riapertura dell'importante impianto sportivo"

Grave raid vandalico ai danni delle piscine comunali, in località Divisa, perpetrato nei giorni scorsi, vale a dire alla vigilia della sottoscrizione del verbale di consegna provvisoria della gestione dell'impianto sportivo all'associazione temporanea d'imprese aggiudicataria della relativa gara bandita dal Comune. Proprio oggi, quando si sarebbe dovuto firmare il verbale in questione, è avvenuta la scoperta dei danni consistenti (in fase di quantificazione) provocati dall'incursione notturna di ignoti, risalente a qualche giorno fa: recisi i cavi, asportati i quadri elettrici e i contatori, con il risultato di determinare lo stop al funzionamento dei motori e dei depuratori. Gli autori del grave atto vandalico sono assai probabilmente entrati dal retro della struttura (da via Monsignor Mario Sturzo).

Si tratta di un brutto colpo per un impianto alla cui riapertura sono legate le speranze di tanti sportivi, non soltanto calatini.

Il sindaco Gino Ioppolo e l'assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria, hanno compiuto un sopralluogo nella struttura, trovando un quadro definito "desolante". I due amministratori hanno così espresso la propria amarezza: "Si tratta di un danneggiamento mirato alla strumentazione ancora funzionante e che sembrerebbe perpetrato, quindi, con l'obiettivo di rendere più difficile l'avviata operazione di ripristino e di rallentare la riapertura dell'importante impianto sportivo. E' pertanto un danno arrecato all'intera comunità calatina". Sindaco e vicesindaco hanno convocato per venerdì 21 aprile, alle 9, un incontro all'Ufficio tecnico per fare il punto della situazione.

Sull'episodio indagano i carabinieri di Caltagirone.

Caltagirone, 20 aprile 2017

Grave raid vandalico ai danni delle piscine comunali, il sindaco Ioppolo

e il vicesindaco Gruttadauria: “Atto deprecabile nei confronti dell’intera comunità, che sembrerebbe perpetrato per rallentare la riapertura

dell’importante impianto sportivo”

Grave raid vandalico ai danni delle piscine comunali, in località Divisa, perpetrato nei giorni scorsi, vale a dire alla vigilia della sottoscrizione del verbale di consegna provvisoria della gestione dell’impianto sportivo all’associazione temporanea d’imprese aggiudicataria della relativa gara bandita dal Comune. Proprio oggi, quando si sarebbe dovuto firmare il verbale in questione, è avvenuta la scoperta dei danni consistenti (in fase di quantificazione) provocati dall’incursione notturna di ignoti, risalente a qualche giorno fa: recisi i cavi, asportati i quadri elettrici e i contatori, con il risultato di determinare lo stop al funzionamento dei motori e dei depuratori. Gli autori del grave atto vandalico sono assai probabilmente entrati dal retro della struttura (da via Monsignor Mario Sturzo).

Il sindaco Gino Ioppolo e l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria, hanno compiuto un sopralluogo nella struttura, trovando un quadro definito “desolante”. I due amministratori hanno così espresso la propria amarezza: “Si tratta di un danneggiamento mirato alla strumentazione ancora funzionante e che sembrerebbe perpetrato, quindi, con l’obiettivo di rendere più difficile l’avviata operazione di ripristino e di rallentare la riapertura dell’importante impianto sportivo. E’ pertanto un danno arrecato all’intera comunità calatina”. Sindaco e vicesindaco hanno convocato per venerdì 21 aprile, alle 9, un incontro all’Ufficio tecnico per fare il punto della situazione.

Sull’episodio indagano i carabinieri di Caltagirone.

Caltagirone, 20 aprile 2017

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman","serif";}