Home / Comunicati stampa / Comunicato riapertura parziale di Sant'Agostino, sino al 31 maggio 2017 la mostra fischietti e sibili. Edito 16.05.2017

La città si riappropria dei suoi "tesori": sino al 31 maggio, nel glorioso edificio di Sant'Agostino che ha riaperto le porte al pubblico, la mostra "Fischietti e sibili"

Sarà visitabile sino a mercoledì 31 maggio la collezione dei fischietti dell'ex Azienda autonoma soggiorno e turismo (oggi Servizio turistico regionale) di Caltagirone, ospitata dal 15 aprile nell'edificio di Sant'Agostino (destinato a ospitare il Museo regionale della ceramica) dopo la sua parziale riapertura al pubblico. La mostra, dal titolo "Fischietti e sibili", allestita a piano terra, è anche l'occasione per visitare la cripta e il pavimento dell'antica chiesa dell'ex convento, da poco restaurati dalla Soprintendenza di Catania con fondi europei. Gli altri, consistenti lavori che, per 8,6 milioni di euro, dovrebbero cominciare nei prossimi mesi, riguarderanno il completamento funzionale per l'allestimento museale dell'immobile.

Caltagirone, 16 maggio 2017