Home / Comunicati stampa / Cominciati i lavori di manutenzione nelle strade. Edito 13.06.2017

Cominciati i lavori di manutenzione nelle strade, al via quelli nelle scuole.

Sono cominciati stamani, su iniziativa dellassessorato comunale ai Lavori pubblici, i lavori di manutenzione straordinaria delle vie urbane ed extraurbane di Caltagirone e delle sue tre frazioni (Granieri, Santo Pietro e Piano San Paolo). Si tratta di interventi per complessivi sessantamila euro che, avviati nel centro urbano, sono destinati a estendersi gradualmente anche alle zone periferiche. Stamani i lavori hanno interessato, in particolare, le vie Piersanti Mattarella, Principe Umberto, Giorgio Arcoleo e Principessa Maria, ma sono tante altre le strade che necessitano di interventi che ne migliorino le condizioni. Intanto, data la chiusura dellanno scolastico, sono di prossimo avvio pure i lavori per la manutenzione straordinaria degli edifici comunali adibiti a scuole, per un totale di 145mila euro. Con questi interventi sottolinea il sindaco Gino Ioppolo puntiamo a migliorare lo stato degli edifici scolastici, specie laddove ciò risulti più necessario, e quello delle strade della nostra città e delle sue frazioni, accrescendo così le condizioni di sicurezza di quanti vi transitano. Quanto alle strade afferma lassessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria gli interventi avviati ci consentono di dare risposte alle legittime richieste e segnalazioni provenienti da tanti cittadini. Ma anche i lavori nelle scuole prosegue il vicesindaco - assolvono a una significativa funzione sociale.

Caltagirone, 13 giugno 2017

Ufficio stampa: Mariano Messineo; Tel. 093341345 335/5327046