Home / Comunicati stampa / Comunicato Giro no Muos. Edito 15.06.2017

"Giro no Muos", in bici per dire no al "mostro": domenica 18 giugno, alle 9,30, appuntamento a Caltagirone, in piazza Falcone e Borsellino

Interesserà anche Caltagirone la terza edizione del "Giro No Muos", la "passeggiata resistente" in bicicletta, non competitiva e a scopo culturale e ricreativo, che si terrà domenica 18 giugno per ribadire la netta contrarietà delle comunità del territorio (impegnate in una lunga battaglia) al Muos, l'impianto satellitare di comunicazioni americano costruito nella sughereta di Niscemi e indicato come fattore di grave rischio per la salute e l'ambiente. La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Caltagirone, comincerà alle 6,30 da piazza Duomo, a Catania. L'appuntamento calatino è previsto alle 9,30, in piazza Falcone e Borsellino, da dove, alle 10 circa, avverrà la partenza per Niscemi. Il "Giro No Muos" si concluderà alle 11,30 nella cittadina nissena.

Caltagirone, 15 giugno 2017