Home / Avvisi e Concorsi / RETTIFICA - Presentazione domande per Iscrizione corsi presso istituto musicale "Pietro Vinci" Anno scolastico 2017-2018

ISTITUTO MUSICALE "PIETRO VINCI"

RETTIFICA AVVISO PUBBLICO

Si rende noto che per l'anno scolastico 2017-2018 sono aperti i termini per la presentazione delle

domande di ammissione ai seguenti corsi di insegnamento:

Corsi pre-afam (corsi di base certificati):

Canto lirico - Canto jazz

Chitarra - Chitarra jazz - Clarinetto - Flauto - Organo ed arte organaria

Percussioni - Pianoforte - Sassofono - Tromba - Trombone e tuba - Violino - Violoncello

Corsi liberi collettivi:

Propedeutica musicale

Corsi liberi:

Basso elettrico - Batteria - Canto pop - Chitarra elettrica -Composizione classica e moderna

Informatica musicale - Sassofono jazz - Tastiera elettronica

A tal fine, gli interessati dovranno presentare istanza al Direttore dell'Istituto Musicale "Pietro Vinci", presso l'Assessorato alle Politiche Scolastiche, Via Emanuele Taranto 14, 95041 Caltagirone,  entro e non oltre il 31 luglio  c.a.

Il modulo dell'istanza è reperibile sul sito del Comune di Caltagirone: www.comune.caltagirone.ct.it ; esso potrà essere  stampato, compilato e sottoscritto (per i minori, da chi esercita la patria potestà), e quindi recapitato, a mano o a mezzo del servizio postale, presso l'Assessorato alle Politiche Scolastiche, Via Emanuele Taranto 14, 95041 Caltagirone.

L'ammissione ai corsi pre-afam dell'Istituto Musicale avverrà a seguito di un esame nel quale verranno vagliate le capacità attitudinali del candidato ed il livello degli eventuali studi musicali già compiuti; al termine della prova, verrà compilata per ciascun corso una graduatoria degli idonei, dando la precedenza, a parità di punteggio, ai candidati più giovani.

Gli allievi ammessi ai corsi pre-afam  dovranno versare la tassa di frequenza annuale,  pari a €. 350,00,  in due rate: la prima entro il 30 settembre c.a., la seconda entro il 31 gennaio 2018.

Si specifica che saranno certificati i crediti formativi utili per le ammissioni ai corsi afam attraverso un protocollo con le più prestigiose istituzioni della Sicilia.

Sono aperte inoltre le iscrizioni , senza nessun esame di ammissione, ai corsi collettivi liberi di Propedeutica Musicale, per un totale di 90 ore collettive, destinati ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni; la tassa di frequenza è di euro 250,00, da versare in due rate.

I corsi liberi dell'Istituto si intendono  destinati agli amatori che pur svolgendo altre attività nella vita hanno il desiderio di approfondire la conoscenza della teoria e di uno strumento musicale. In tal caso i programmi verranno concordati personalmente con il docente. I corsi liberi  prevedono costi, da definire con l'insegnante, a carico degli utenti.

Per ulteriori informazioni, si invitano gli interessati a rivolgersi direttamente presso gli uffici della Segreteria dell'Istituto Musicale "Pietro Vinci", presso l'Assessorato alle Politiche Scolastiche, Via Emanuele Taranto 14,  Caltagirone , Tel. 0933.41801.

Caltagirone, 12/07/2017

il direttore