Vai a sottomenu e altri contenuti

Il ballerino di Caltagirone Simone Arena è uno dei maestri della nuova edizione di “Ballando con le stelle”

Numero: 0 Data: 17/09/2022 Categoria: Spettacolo

Il ballerino calatino Simone Arena sarà uno dei maestri nella nuova edizione di ''Ballando con le stelle'', il grande show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, che andrà in onda da sabato 8 ottobre in diretta dall'Auditorium Foro Italico di Roma.

Simone ha 31 anni, è nato e cresciuto a Caltagirone sino ai 18 anni, quando la sua grande passione per il ballo, coltivata nella città della ceramica sin dai 7 anni, e il suo desiderio di trasformarla in una professione lo hanno spinto in giro per il mondo, a vivere significative esperienze in particolare con la compagnia ''Burn the Floor''. Nel febbraio di quest'anno ha vinto la versione belga di ''Ballando con le stelle''.

Arena vive a Londra, ma a Caltagirone si trovano i suoi genitori e gli altri familiari. Nei giorni scorsi nella sua città natale, Simone è stato ricevuto in municipio dal sindaco Fabio Roccuzzo, che si è congratulato con lui, dicendo di confidare molto nel sostegno della comunità calatina: ''Tifiamo tutti per lui - ha dichiarato Roccuzzo -, perché supportare Simone significa fare il tifo per Caltagirone e contribuire a promuoverla''.

''Non vedo l'ora di vivere questa nuova esperienza - ha detto il ballerino professionista - In Sicilia e nel resto dell'Italia ho parecchi amici e mi fa piacere che possano seguirmi''. Arena si è poi soffermato sul suo rapporto con Caltagirone: ''Anche se mi sento un po' cittadino del mondo, qui ci sono le mie radici, qui c'è la mia mia famiglia, qui ci sono tanti che mi vogliono bene e c'è una città con tanta storia, in cui mi piace sempre ritornare''.

foto Simone Arena

In municipio il ballerino calatino Simone Arena Formato pdf 304 kb