Vai a sottomenu e altri contenuti

Il Sindaco

Fabio Roccuzzo

Foto Sindaco Fabio Roccuzzo

Fabio Roccuzzo ha 52 anni, è sposato, ha un figlio ed è cresciuto tra i ''carruggi'' del centro storico di Caltagirone, nel quartiere della Matrice.

La sua formazione nasce dentro il mondo cattolico, in un contesto di valori relazionali che considera parte integrante del suo vissuto. È grazie a quei valori che ha avvertito con forza il bisogno di impegno sociale prima e politico dopo. Nelle associazioni studentesche durante gli studi all'Istituto tecnico per Geometri e alla Facoltà di Giurisprudenza a Catania, ha sperimentato la passione politica, la lotta per i diritti civili, la militanza nel mondo dell'ambientalismo, l'impegno per una società diversa, più giusta, più equa.

Ha sempre amato l'impegno politico, è cresciuto nella grande famiglia della sinistra di Caltagirone ed è grazie a quel mondo se ha potuto muovere i primi passi nelle Istituzioni, nel Consiglio Comunale della sua città e nel Consiglio Provinciale di Catania.

È un convinto europeista e il suo lavoro è dirigere una squadra che progetta per i Comuni e che forma Sindaci e amministratori locali per cogliere le opportunità dell'Unione Europea.

Deleghe: Strategia SNAI, Politiche Europee, Bilancio, Turismo, Politiche della salute, Politiche d'area, Economato e Provveditorato, Ufficio Stampa

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Relazione di inizio mandato del Sindaco Fabio Roccuzzo Formato pdf 859 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto